dell'esecuzione di una pena o misura di sicurezza privativa della libertà della durata minima di quattro mesi.
L'esperienza ha dimostrato che un termine inferiore a sei giorni è spesso troppo breve for each poter effettuare una traduzione (di qualità adeguata); dall'altro canto, concedere un termine superiore a dieci giorni potrebbe essere considerato un prolungamento eccessivo della procedura, in particolare se il ricercato è in stato di custodia.
L'allegato VIII contiene l'elenco degli Stati membri il cui ordinamento giuridico consente la consegna per reati accessori.
Dopo la cattura del ricercato: cooperazione e comunicazione con le autorità competenti dello Stato membro di esecuzione
in una sentenza irrevocabile di condanna; situazione in cui il processo è stato già svolto nel paese ove sarebbe stato commesso il reato;
In caso di decisione favorevole all’estradizione, se si è in presenza di una richiesta da parte del Ministro della Giustizia, la Corte di Appello dispone:
il giudice che l’ha pronunciata poteva conoscere della causa secondo i principi sulla competenza giurisdizionale propri dell’ordinamento italiano;
Pertanto occorre che lo Stato membro riconosca la sentenza emessa dall’UK in forza della quale si intende applicare una misura restrittiva della libertà personale del soggetto cui si chiede l’estradizione (termine qui utilizzato in senso lato).
Sempre urgente L'autorità giudiziaria emittente deve trattare le richieste di informazioni complementari con la massima urgenza. L'autorità giudiziaria dell'esecuzione può stabilire un termine (ragionevole) per il ricevimento di tali informazioni, tenendo conto dell'esigenza di rispettare i termini fissati all'articolo 17 della decisione quadro sul MAE (articolo 15, paragrafo two, della decisione quadro sul MAE).
1. una relazione sui fatti addebitati, ivi compresi tempo e luogo di commissione e loro qualificazione giuridica;
a) se il mandato di arresto europeo riguarda reati che dalla legge italiana sono considerati reati commessi in tutto o in parte nel suo territorio, o in luogo assimilato website al suo territorio, ovvero reati che sono stati commessi al di fuori del territorio dello Stato membro di emissione, se la legge italiana non consente l’azione penale for every gli stessi reati commessi al di fuori del suo territorio;
Se invece vuoi ricevere una consulenza immediata in caso di arresto for each mandato europeo o estradizione dall’Inghilterra ovvero dai uno dei paesi della ‘Brexit’ puoi contattarci attraverso i moduli che trovi qui sotto: un avvocato specializzato in mandato di arresto europeo ed estradizione sarà subito disponibile ad assicurare l’assistenza legale di cui necessiti.
Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza
b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, la Corte di Appello determine in digicam di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni per l’accoglimento della domanda di estradizione.